SlowUp 2018, edizione da record!
Chi in bicicletta, chi con i pattini a rotelle, chi a piedi: sono state 42mila le persone che lo scorso 22 aprile hanno partecipato all’ottava edizione di SlowUp Ticino, lungo il tracciato di 50 km tra Bellinzona e Locarno interamente chiuso al traffico. Tutti insieme in una splendida domenica baciata dal sole per promuovere la mobilità lenta, la salute e il territorio.
Pedibus non poteva mancare! Come ogni anno il Coordinamento ticinese ha presidiato per tutto il giorno lo stand in P.za Grande a Locarno ed ha organizzato diverse attività per i bambini oltre ad un concorso per vincere la Slakline Gibbon. Il fortunato vincitore è stato Sol Trautmann, di 4 anni, residente a Minusio. È stata una grande occasione per promuovere gli spostamenti a piedi fra casa e scuola e presentare le nostre proposte a migliaia di famiglie.
Tantissima la curiosità intorno al progetto e sempre più numerose le persone che Pedibus lo conoscono già! Ma sopratuttto tantissimi sorrisi e la gioia di condividere tutti insieme una giornata all’insegna della mobilità dolce, dell’ecologia e del benessere alla scoperta del nostro territorio!
Scoprite il video di questa giornata qui!
Coordinatrice Pedibus-Ticino