Skip to main content

ūü¶ł Un’invasione di supereroi in Ticino

In occasione della Giornata internazionale a scuola a piedi, migliaia di supereroi e supereroine hanno invaso le strade del Ticino.

Brissago: Giornata internazionale a scuola a piedi. Nella foto, allievi e genitori a piedi verso la scuola elementare di Brissago per la Giornata internazionale a scuola a piedi. © Ti-Press / Samuel Golay

La Giornata internazionale a scuola a piedi √® ormai diventata un appuntamento atteso e irrinunciabile non solo per le linee Pedibus, ma per tante famiglie che si sentono celebrate in questo giorno di festa. Per le scuole e per i comuni aderire non √® solo motivo di vanto, ma anche una buona occasione per rendere il proprio comprensorio scolastico e il proprio comune pi√Ļ sostenibile e piacevole.

In quasi 50 comuni in Ticino ci sono state adesioni a questo evento, così importante per la sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile.

Infatti, dopo questa giornata, spesso nascono nuove linee Pedibus.

Sono stati realizzati cortei festosi e a tema, gustose merende, giochi di strada, attività di sensibilizzazione in classe e tanto altro: come al solito, la vostra fantasia ha superato la nostra!

Sono tantissime e bellissime le immagini che avete condiviso della vostra Super-Giornata, troppe per pubblicarle tutte qui, ma le troverete tutte sulle nostre pagine Instagram e Facebook @pedibusticino.

Camminando verso la scuola bambini e bambine, accompagnati da insegnanti, genitori, volontari, sportivi e municipali, hanno attivato i loro super poteri. Camminare verso la scuola infatti è super per il pianeta, per la salute, per la sicurezza e per la socialità!

Continuiamo ad andare a scuola a piedi, in bici, in Pedibus!

Ambasciatori e ambasciatrici della Giornata internazionale a scuola a piedi ci invitano a non smettere di camminare, neanche quando arriverà il freddo. Non deludiamoli!

Questo è il momento per attivare nuove linee Pedibus e per far ripartire quelle vecchie.

Attivare una linea Pedibus è molto semplice, scoprite come fare!

Qui sotto, alcune immagini della nostra Giornata internazionale a scuola a piedi.

A Stabio, tutti in Pedibus, red carpet (@eventopolis) e kamishibai!