Atelier creativo Dal Pedibus di Riva San Vitale, un’idea da copiare per i vostri cartelli Pedibus!
Biriki è un uccellino nato dalla penna di Bruna Ferrazzini, che porta con sé nei suoi viaggi i concetti dell’autostima: il rispetto, l’amore e la tolleranza. Biriki collabora con Amnesty International parlando ai bambini dei loro diritti con forme e colori.
Con le forme e i colori del mondo di Biriki i bambini del Pedibus di Riva san Vitale hanno composto con la tecnica del collage 16 cartelli per le fermate Pedibusdel proprio comune durante un laboratorio creativo curato da Bruna Ferrazzini, in un pomeriggio di condivisione e allegria organizzato dall’Assemblea genitori di Riva San Vitale.
I cartelli sono stati poi realizzati in metallo grazie al sostegno del Municipio di Riva San Vitale e inaugurati formalmente durante la passata edizione della Giornata internazionale a scuola a piedi, con un concorso a premi aperto a tutti i bambini del comune.
Qui l’articolo di Tio.ch sul progetto.
Qui i cartelli Pedibus di Riva San Vitale riciclati durante il passato periodo Covid (con il fermo delle linee) in veste solidale!
È importante segnalare in maniera visibile le fermate delle linee Pedibuscon dei cartelli colorati: questo permette ai bambini di sapere esattamente dove si trovano i punti di incontro e rende inoltre i bambini più visibili all’interno dello spazio urbano, aumentando la loro sicurezza.
Il coordinamento cantonale mette a vostra disposizione dei cartelli provvisori, disponibili gratuitamente a richiesta, in qualsiasi momento dell’anno. Consigliamo tuttavia di prediligere per le vostre linee dei cartelli definitivi: è una soluzione più duratura ed ecologica! E se i cartelli saranno creati dai vostri bambini, saranno ancora più originali!
Per organizzare il vostro atelier creativo Pedibus, contattate il Coordinamento cantonale: ticino@pedibus.ch.
Altrimenti, ce ne occupiamo noi!Se preferite ordinare comodamente i vostri cartelli definitivi già fatti: https://pedibus.ch/it/materiali/ordinare-materiale/