Skip to main content

 🌷 Benvenuta Primavera!

Nuove gemme e forsizie fiorite accompagnano i Pedibus di inizio Primavera!

La primavera è arrivata, la voglia di uscire e di camminare è contagiosa: questo è il momento di rinnovare il look delle nostre linee Pedibus e di invitare nuovi amici ad unirsi a noi! 

Ecco 5 cose da ricordare!

  1. Controllate che i percorsi siano sicuri: ci sono lavori in corso o siepi troppo cresciute ingombrano il passaggio? Parcheggi selvaggi occupano i marciapiedi? Rivolgetevi alla polizia o all’ufficio tecnico del vostro comune per trovare una soluzione. Oppure, contattate il coordinamento Pedibus: ticino@pedibus.ch.
  2. Avete già fatto il cambio degli armadi? Oppure come me lo rimandate il più possibile? Date un’occhiata anche a gilet, pettorine e mantelline da pioggia Pedibus: manca qualcosa? Sono da aggiustare o da sostituire? Ordinate qui gratuitamente il materiale che vi serve e rendete unica la vostra linea Pedibus con creatività e fantasia! Ricordatevi che, anche se le mattine sono più luminose, per andare a scuola in sicurezza essere ben visibili è una priorità.
  3. Con il vento, la neve e la pioggia i vostri cartelli Pedibus si sono rovinati? Richiedete qui quelli nuovi: sono gratuiti! Oppure, pensate di sostituirli con cartelli definitivi, alla lunga più economici e ecologici! Possono essere creati dai vostri bambini oppure direttamente da noi. 
  4. Con la bella stagione anche gli anziani del vostro quartiere escono più volentieri e diventano preziosi accompagnatori e custodi di storie: approfittatene!
  5. Approfittate delle numerose proposte Pedibus per diffondere il progetto sul vostro territorio. Invitate nuovi amici ad unirsi alle vostre linee, magari con un bel biglietto. Invitateli anche a seguire la pagina Facebook @pedibusticino per essere i primi a conoscere le novità.   Il coordinamento Pedibus cantonale è a disposizione per organizzare con voi quello di cui avete bisogno.
Il consiglio furbo di PianoA: non buttiamo le pettorine che non vengono più utilizzate e abbandonate a scuola.
Le laviamo, se occorre le cuciamo e le distribuiamo agli accompagnatori in caso qualche bambino dimentichi di indossare la propria.
In questo modo “viaggiamo” sempre in sicurezza.

E, se ancora non l’avete fatto, attivate ora la vostra linea Pedibus: questo è il momento giusto!

Anche i prati si colorano!