La Giornata internazionale a scuola a piedi è ormai diventata un appuntamento atteso e irrinunciabile non solo per le linee Pedibus, ma per tante famiglie che si sentono celebrate in questo giorno di festa. Per le scuole e per i comuni aderire non è solo motivo di vanto, ma anche una buona occasione per rendere il proprio comprensorio scolastico e il proprio comune più sostenibile e piacevole.
In quasi 50 comuni in Ticino ci sono state adesioni a questo evento, così importante per la sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile.
Infatti, dopo questa giornata, spesso nascono nuove linee Pedibus.
Sono stati realizzati cortei festosi e a tema, gustose merende, giochi di strada, attività di sensibilizzazione in classe e tanto altro: come al solito, la vostra fantasia ha superato la nostra!
Sono tantissime e bellissime le immagini che avete condiviso della vostra Super-Giornata, troppe per pubblicarle tutte qui, ma le troverete tutte sulle nostre pagine Instagram e Facebook @pedibusticino.
Camminando verso la scuola bambini e bambine, accompagnati da insegnanti, genitori, volontari, sportivi e municipali, hanno attivato i loro super poteri. Camminare verso la scuola infatti è super per il pianeta, per la salute, per la sicurezza e per la socialità!
Continuiamo ad andare a scuola a piedi, in bici, in Pedibus!
Ambasciatori e ambasciatrici della Giornata internazionale a scuola a piedi ci invitano a non smettere di camminare, neanche quando arriverà il freddo. Non deludiamoli!