Skip to main content

I nostri Eventi-divertenti!

Il piacere di stare insieme, ritrovarsi e gioire delle piccole cose accomuna tutti gli iscritti al Pedibus: gli eventi sul territorio sono un’occasione speciale per divertirsi insieme e il Pedibus è sempre un buon punto di partenza!

Un Pedibus in biblioteca

Il cantastorie Andrea Descombes ha animato la lettura del kamishibai di Pedibus e suoi amici accompagnato dalle note del suo ukulele, lo scorso 3 aprile presso la biblioteca La Filanda di Mendrisio.

Il kamishibai è una forma di narrazione che ha avuto origine nei templi buddisti nel Giappone del XII secolo ma è perfetta per magiche letture a piccoli gruppi di bambini di oggi.

La valigetta in legno si apre, le immagini scorrono… e la magia comincia!

La Sala Blu della biblioteca era piena di bimbi con gli occhi sgranati, le orecchie ben aperte, e i visini curiosi e attenti.

Scoprite i prossimi incontri con il nostro kamishibai o prenotate il kamishibai per i vostri eventi!

(Continua a leggere dopo le foto)

A piedi o in bici, insieme agli amici!

Non tutti i 39’000 partecipanti a Slow Up sono passati dal nostro stand a Locarno lo scorso 10 aprile, ma di certo oltre 250 bambini ci hanno regalato un sorriso!

Una giornata splendida, inondata di sole, ha festeggiato l’attesissimo ritorno di questo evento all’insegna della mobilità sostenibile in Ticino. 

Segnaliamo volentieri anche qui i fortunati vincitori dei concorsi Pedibus della giornata:

Concorso Pedibus Splash: Marina, con le sue bambine Nina e Emy si sono aggiudicate il buono entrate allo Splash&Spa del valore di 50 CHF messo a disposizione da Splash&Spa Tamaro e 2 kit Pedibus

Concorso Cartolina Pedibus: Il Sig. Frank ha vinto il kit Pedibus!

Attenzione! Due bimbi hanno dimenticato i loro occhiali da noi: sapete a chi appartengono?

Un grazie speciale a la Gang dell’Asinello, Piano A e ATA Ticino per essere passati a trovarci, a Splah&Spa Tamaro per aver offerto il premio principale del valore di 50 fr, a UPI per gadget offerti, al Dipartimento del territorio per le belle magliette Riguardami.

Tante altre foto qui.

Il prossimo concorso Pedibus? Clicca qui!

Scopri Riguardami.

Caffè narrativo Pedibus

In collaborazione con Pro Senectute, continuano gli interessanti incontri dei Caffè narrativi.

L’ultimo si è svolto il 27 aprile presso il Cine… Ma di Gordola. Tante e interessanti le condivisioni: Luca guidava il Pedibus 40 anni fa in Scandinavia, Giuseppina andava a scuola con le scarpe di tela, e tutti i partecipanti avevano con nostalgia il loro andare andare a scuola a piedi, pieno di allegria e divertimento con gli amici. Anche i bambini di oggi potranno avere questi bei ricordi fra qualche anno?

Il prossimo Caffè narrativo si terrà al Via Vai di Bellinzona il prossimo 1 giugno, alle 15.00.