Skip to main content

Il Pedibus vallesano ha una star come madrina!

 

Amélie Reymond, sciatrice vallesana otto volte campione del mondo di telemark, è diventata madrina del Pedibus in Vallese nel 2016.

Amélie ha condiviso con noi i suoi ricordi d’infanzia del tragitto casa scuola, percorso all’inizio a piedi e poi in bicicletta. Se lo ricorda come un momento “molto bello e ricco di scoperte”, che trascorreva insieme ai suoi compagni e che le ha regalato le sue prime esperienze di indipendenza.

Secondo Amélie, il percorso ideale verso la scuola dovrebbe permettere ai bambini di spostarsi liberamente e in completa sicurezza. Purtroppo non tutti i bambini possono oggi sperimentare quella libertà di altri tempi poiché le strade sono diventate troppo pericolose. Ad Amélie piace il Pedibus perché mette insieme alla sicurezza sul percorso verso la scuola l’autonomia e la salute.

In quanto sportiva professionista e amante della bicicletta e delle camminate, Amélie è particolarmente sensibile alla salute dei bambini e il suo sostegno al Pedibus è anche un modo d’incoraggiarli a svolgere un’attività fisica quotidiana. Ci ricorda che il movimento è molto importante, in particolare per i bambini perché hanno un grande bisogno di stancarsi. Ogni tragitto del Pedibus, lungo in media 700 metri e percorso in 10 o 15 minuti, rappresenta per loro una bella opportunità per rimanere attivi divertendosi!

Ringraziamo Amélie per il suo entusiasmo nei confronti del Pedibus e siamo lieti di poter continuare a collaborare con lei per promuovere la mobilità sostenibile e il Pedibus nel 2017!


Jannick Badoux

Coordinamento Pedibus – Vallese

Email : valais@pedibus.ch

Tel. : +41 76 690 51 68