Dite la vostra!
Avete aneddoti, avventure, scoperte o altri aspetti positivi da condividere? Condividete le vostre esperienze con noi per contribuire alla promozione del Pedibus e della mobilità dolce pressole nuove famiglie.
Vorremmo raccogliere le esperienze delle linee di Pedibus e condividerle per far sì che nuove famiglie vogliano partecipare all’avventura del Pedibus. Le vostre testimonianze saranno utili, in particolare quest’anno, considerando che abbiamo dovuto cancellare la maggior parte delle azioni promozionali. Se siete disposti a condividere ciò che il Pedibus vi ha dato, potete rilasciare la vostra testimonianza utilizzando il modulo sottostante.
Durante il 2020 abbiamo ricevuto testimonianze di accompagnatrici e accompagnatori Pedibus. Sotto forma di piccoli video, avevamo condiviso con voi l’esperienza di un’accompagnatrice del Pedibus di Stabio e anche quella di Sonia Lurati, pedagogista e Direttrice dell’Istituto Scolastico di Stabio. Guarda tutti le altre testimonianze qui! Anche Ajla Del Ponte, Lara Gut – Behrami, Timea Bacsinszky e il Cane Peo, insieme a molti altri, hanno lasciato la loro testimonianza per Pedibus!
Alcune famiglie hanno inoltre sperimentato che il Pedibus può svolgere un ruolo importante nella coesione sociale dei loro quartieri, come nel caso di Maria, una mamma accompagnatrice volontaria:
“Durante il colloquio per la mia naturalizzazione, mi è stato chiesto di dare un esempio della mia integrazione sociale a Friburgo. Ho dunque parlato del Pedibus, che mi ha permesso di costruire legami sociali in un contesto allegro, di quartiere, e al contempo di promuovere l’integrazione scolastica dei miei figli.” – Maria, una mamma accompagnatrice volontaria.
Lasciatevi ispirare da queste testimonianze e condividete le vostre esperienze con noi. Grazie in anticipo per la vostra partecipazione!