La Gang dell’Asinello e il suo Pedibus
È incredibile l’energia che Nadine e Giusy, responsabili de La Gang dell’Asinello, trasmettono parlando del loro Pedibus!
Il loro entusiasmo è contagioso, e si vede, infatti le adesioni alla linea Pedibus di Arbedo continuano ad aumentare!
La Gang dell’Asinello, che prende il suo nome dall’animale simbolo di Arbedo, nasce a settembre 2020 con lo scopo ambizioso di spingere sempre più persone ad utilizzare i piedi come mezzo di trasporto. Oltre a questo, il gruppo si prefigge di offrire attività e proposte per i bambini.
Il risultato è un gruppo affiatato, una grande famiglia inclusiva e accogliente, che cammina quotidianamente sul percorso casa-scuola e offre ai bambini e alla comunità un servizio sempre più apprezzato.
Spesso vengono proposte ai bambini e alle bambine dei “rientri a tema”: speciali attività e piccoli eventi per rendere ancora più piacevole la loro partecipazione al Pedibus (Pedibus carnevalesco, passeggiata in notturna dell’Avvento, Pedibus di San Nicolao, …) oppure vengono distribuiti piccoli doni (caccia alle uova a Pasqua, un presente a tutti i partecipanti per festeggiare la Festa della Donna, …).
Nella primavera 2021 abbiamo intervistato Nadine Betti– Devittori e Giuseppina Beeli, responsabili de La Gang dell’Asinello: leggi qui : l’intervista completa.
Per raccontarci il vostro Pedibus e comparire nella nostra prossima newsletter, cliccate qui