La tua linea si ferma? Ne siamo felici!
I 5 passi da fare ora 💪
I vostri figli sono cresciuti, hanno acquisito i giusti riflessi sul traffico e ora non hanno più bisogno di essere accompagnati a scuola, perché sono autonomi. Un grande passo avanti! 🎉
😀 Siamo felici quando una linea Pedibus smette di funzionare e i bambini diventano autonomi perché questo significa che il nostro obiettivo principale è stato raggiunto: i bambini hanno acquisito fiducia in sé stessi e capacità di muoversi in modo indipendente e sicuro nel loro ambiente.
Quando una linea Pedibus non è più necessaria, significa che i bambini hanno imparato a percorrere il tragitto da soli, dimostrando di aver sviluppato le competenze necessarie per affrontare il percorso in modo responsabile e consapevole. Questo è un grande traguardo sia per loro che per la comunità nel suo insieme.
🏆 La chiusura di una linea Pedibus segna il successo del programma nel raggiungere il suo obiettivo fondamentale: educare i bambini ad essere autonomi, sicuri e responsabili, promuovendo uno stile di vita attivo e sostenibile.
La capacità di camminare da soli o con i propri coetanei verso la scuola non solo promuove uno stile di vita attivo e sano, ma insegna anche ai bambini a essere autonomi, responsabili e a prendere decisioni. Ciò contribuisce a sviluppare un senso di indipendenza e sicurezza che sarà prezioso per tutta la vita.
🥲 Certamente, ci dispiace un po’ non avervi più fra noi, quindi vi invitiamo a continuare a seguire e supportare le nostre iniziative, affinché possiamo continuare a lavorare insieme per promuovere uno stile di vita attivo, sostenibile e comunitario per tutti.
Per terminare in bellezza:
- Prima di chiudere la linea Pedibus, assicurati con gli altri genitori e con la scuola se ci sono persone disposte a prendere in carico la linea su un percorso più o meno identico.
- Che tu trovi un successore o meno, informa immediatamente il coordinamento del tuo cantone. Questo permetterà di mantenere il sito web aggiornato e, se necessario, avvisare il comune per rimuovere i cartelli.
- Sarebbe un peccato lasciare l’avventura Pedibus senza lasciarci una tua testimonianza, un aneddoto o delle foto -> inviaci i tuoi a ticino@pedibus.ch
- Se hai materiale Pedibus ancora in buone condizioni, informa il coordinamento del tuo cantone. Ricorda però di continuare a far indossare a tuo figlio vestiti visibili e indumenti riflettenti!
- Se il Pedibus ti è piaciuto, ora che i tuoi bambini sono cresciuti amerai il Bicibus!
Infine, anche se i tuoi bambini hanno raggiunto l’indipendenza, il tuo aiuto come genitore volontario può ancora fare la differenza! Ti invitiamo a rimanere attivo nel Pedibus, guidando nuove linee o supportandoci durante feste ed eventi, come la gestione degli stand. Insieme possiamo continuare a promuovere una comunità attiva, sicura e sostenibile!
👉 Leggi questo: Volontario Pedibus: un’opportunità di crescita
Rimani con noi all’interno dell’ATA!
💪 Diventa subito socio dell’ATA per continuare a sostenerci! Scopri i tuoi vantaggi qui
🚴♂️ Scopri il Bicibus qui