🐒 Pedibus nella savana al MiniMove
Cosa ci fanno in palestra un leone, una scimmia e una giraffa?
Siamo orgogliosi di questa nuova e bella collaborazione con Fondazione Idée Sport: Pedibus nella savana approda al MiniMove!
Che cosa è MiniMove?
Il programma di movimento MiniMove è aperto a tutti i bambini in età prescolastica (dai 2 ai 5 anni) e ai loro genitori (o anche nonni, zii, ecc.). È gratuito e viene svolto la domenica pomeriggio in autunno e inverno.
MiniMove si rivolge espressamente ai bambini di tutte le estrazioni sociali per appianare le differenze legate alla provenienza e alla migrazione. Le palestre si trasformano in spazi pedagogico-sportivi che servono nel contempo da luogo di movimento e d’incontro.
MiniMove riunisce bambini e famiglie all’interno dei Comuni. Il programma mira a promuovere e a rafforzare le risorse dei bambini, incentivando la loro salute. Indirettamente vengono anche rafforzate le risorse dei genitori. Con questo programma IdéeSport contribuisce allo sviluppo delle pari opportunità e promuove l’integrazione sociale di tutte le famiglie del quartiere.
Questi sono obiettivi e valori che il Pedibus dell’ATA condivide.
Con il progetto Pedibus nella savana i bambini si muovono e si divertono. Intanto, loro e i loro genitori, imparano a conoscere il Pedibus!
Pedibus nella savana è già stato ospitato al MiniMove di Mendrisio e a quello di Lugano. Sarà a Bellinzona il prossimo 12.03.23.
Guarda il servizio di Chiasso TV su Pedibus nella savana.
Prossimamente, altre repliche!
Scopri di più su Pedibus nella savana