Pedibus… una star al cinema!
A Pedibus, come ai bambini, piace andare al cinema. Certo, gli piace andarci a piedi!
Prima che le proiezioni venissero sospese per le direttive sanitarie ancora in corso, abbiamo partecipato insieme, presso il PalaCinema di Locarno, alla visione di MoVie, una serie di cortometraggi sul tema della mobilità scelti da Pedibus in collaborazione con La Lanterna Magica. Stare insieme e andare al cinema erano piaceri cha davamo per scontati e che ci piace ora rivivere sfogliando l’album dei ricordi: guarda qui le foto dell’evento, c’eri anche tu?
Oggi i cinema sono chiusi, ma nell’attesa di ritrovarci tutti insieme, diamo un’occhiata ad un nuovo cortometraggio sul tema del Pedibus che si è posizionato tra i secondi classificati al Locarno Kids Homemade Movies, il concorso della scorsa estate del Locarno film festival per i bambini.
Scoprite qui il cortometraggio di Morgana Ruggiero (14 anni) che si intitola Diversi, insieme, a piedi e parla di Pedibus e di inclusione:
A proposito, sapevate che alla domanda “La vostra linea permette l’integrazione delle nuove famiglie che arrivano nel vostro quartiere?” oltre il 97% degli intervistati risponde si? I risultati del sondaggio.
Anche gli altri cortometraggi valgono la visione!
E se vi piace il cinema, non perdetevi il nuovo Concorso Pedibus in collaborazione con La Lanterna Magica, ma shhh… non ditelo troppo in giro, è riservato a chi partecipa al Pedibus!