Vai al contenuto principale

Premiato il gruppo Pedibus TOP 2025

Anche quest’anno, Pedibus Ticino premia l’impegno, la creatività e la passione di chi rende il cammino verso scuola un momento speciale di comunità e sostenibilità. premiata la linea TOP 2025… e anche un’altra, a sorpresa!


🏆 Il titolo di “Gruppo Pedibus Pedibus TOP Ticino 2025” va con entusiasmo a La Gang dell’Asinello.

La Gang dell’Asinello è un gruppo di genitori instancabili che gestisce ben tre linee Pedibus e due Bicibus. Con un totale di oltre 30 bambini coinvolti, questo gruppo si distingue per la straordinaria energia. Hanno organizzato 17 attività di socializzazione solo quest’anno, coinvolgendo anche famiglie esterne al Pedibus — molte delle quali poi si sono unite! Promotori attivissimi, utilizzano ogni canale possibile per diffondere lo spirito Pedibus, dal passaparola ai social, e sono sempre pronti a lanciarsi in nuovi progetti: sono infatti i primi e unici ad aver attivato una linea Trotibus ufficiale in Svizzera! Una comunità dinamica e accogliente, esempio brillante di cittadinanza attiva.


Menzione speciale alla linea con un accompagnatore sorprendente!

🌟 Una Menzione Speciale va anche alla linea Pedibus Novaggio–Curio, attiva da tre anni con una decina di bambini e nove accompagnatori, ma con un compagno di cammino davvero fuori dal comune: Loulou, un cavallo da lavoro francese di ben una tonnellata! In primavera e autunno, quando si trova nei paraggi, Loulou si unisce volentieri al gruppo portando sul dorso fino a cinque piccoli camminatori, felici di condividere con lui un pezzo di strada e una bella mela a fine corsa. Un esempio di come il Pedibus può intrecciarsi in modo sorprendente con la natura e la vita del territorio, regalando ai bambini esperienze indimenticabili!


I bambini delle linee premiate hanno ricevuto per il loro impegno il nuovissimo ed esclusivo cappellino ATA Pedibus!


📸 Trovi tutte le immagini delle linee Pedibus sul nostro profilo Instagram @pedibusticino


Ogni linea Pedibus, con le sue caratteristiche uniche, è per noi speciale.


Non vediamo l’ora di scoprire le vostre storie: le prossime candidature sono già attese con entusiasmo!

Vuoi raccontarci qualcosa della tua linea Pedibus? Scrivilo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Può interessarti anche: