Tommaso esiste davvero e fa il Pedibus a Lugaggia
“Pedibus e i suoi amici” nasce nel contesto particolare dell’anno 2020 dalla fantasia di Dominique Annoni, ispirandosi ai disegni che bambini e bambine ci hanno inviato in un momento particolare della loro vita.
Clara e i suoi amici sono dunque bambini immaginari, eppure estremamente simili ai bambini e alle bambine che cammiano insieme al Pedibus ogni giorno.
Per esempio Tom, che è “felice sul suo albero”, esiste davvero: si chiama Tommaso e fa il Pedibus a Lugaggia!
L’abbiamo conosciuto in occasione dell’Esposizione fotografica Pedibus , quando è stato scelto per una delle immagini simbolo che ancora viaggiano per la Svizzera parlando di Pedibus e mobilità sostenibile alle famiglie.
Quando ci ha mandato la sua fotografia per partecipare allo shooting fotografico ci ha scritto:
“Il mio prato attraversa un prato con un ruscello e un albero magico su cui mi piace arrampicarmi”, e ci ha conquistato!
Ed eccolo qui, fotografato dall’agenzia Lundi13 , sul suo albero magico: non somiglia a Tom di “Pedibus e i suoi amici”?
Chissà, forse anche Lili e Clara esistono davvero, o magari voi conoscete il nonno? Scriveteci per segnalarci i veri protagonisti dei vostri Pedibus e raccontarci le vostre storie!