Arrivaaa… il CicloCinema Tour!
10 biciclette 🚴‍♂️
4 tappe â›±
0 emissioni 🌱
Per la prima volta in Svizzera… arriva il CicloCinema Tour di ATA e Pedibus! 🙌
Pensavate che Pedibus potesse stare fermo tutta l’Estate??? Assolutamente no! Abbiamo pensato ad una sorpresa per voi alla quale non potete mancare!
Il CicloCinema Tour di ATA e Pedibus arriva a casa vostra per rendere magiche le ultime serate dell’Estate prima che ricominci la scuola.
Siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Svizzera il CicloCinema Tour in collaborazione con La lanterna magica, l’associazione Ciclocinema e Pro velo Ticino e grazie al sostegno di SWICA e dei comuni ospitanti.
Cos’è?
Il CicloCinema è un cinema a pedali, itinerante ed auto-sostenibile per promuovere la cultura cinematografica, per sostenere la mobilità sostenibile e per ritrovarsi insieme.
CicloCinema è un progetto che prevede l’uso di dieci biciclette per alimentare un cinema a pedali (in pratica: si pedala a turno per vedere il film!).
Una compagnia di cicloviaggiatori si sposterĂ ogni giorno in una diversa localitĂ del Ticino, dove sarĂ allestito tutto il necessario per la proiezione.
Il CicloCinema è gratuito e tutti possono pedalare… o godersi semplicemente il film!
Il tour
Il tour toccherà 4 tappe in Ticino, in luoghi bucolici e magici del nostro territorio dove il cinema sarà una sorpresa per grandi e piccini… sempre spostandosi su 2 ruote!
- 19 agosto, ore 20.30: Parco delle gole della Breggia, Morbio – Una campana per Ursli – Con introduzione animata da La lanterna magica
- 20 agosto, ore 20.30: Vecchio lavatoio, Cagiallo (Capriasca) – Appuntamento a Belleville
- 21 agosto, ore 20.30: Piazza di Sonogno, Verzasca – PrimAscesa
- 22 agosto, ore 20.30: Piazza lago, Caslano – Serata cortometraggi
Come?
Il Ciclocinema è gratuito e tutti possono partecipare: segnala la tua partecipazione per ricevere le informazioni in dettaglio sulla serata che ti interessa e gli eventuali cambiamenti in caso di pioggia su www.pedibus.ch
Vuoi unirti ai cicloviaggiatori del Tour? Contattaci: Caterina Bassoli, coordinatrice Pedibus Ticino, ticino@pedibus.ch, Tel. 076 801 16 51