Skip to main content

Campagna Pedibus

Ogni anno Pedibus cambia il suo visual.

Poster Pedibus a Minusio

Una massiccia campagna autunnale in prossimità delle scuole attraverso il paternariato con UPI  ufficio prevenzione infortuni e sui mezzi pubblici grazie al sostegno di TPL , AMSA e AutoPostale ci permette di raggiungere sempre più famiglie e promuovere più efficacemente la mobilità attiva sul percorso verso la scuola.

Un interessante studio pubblicato da ATA Associazione traffico e ambiente, dimostra che il Pedibus cambia le abitudini delle famiglie che vi aderiscono indirizzandole verso una mobilità più sostenibile e quindi verso l’uso quotidiano dei mezzi pubblici. Inoltre, già oggi alcune linee Pedibus approfittano di un passaggio in treno o in bus per un tratto di strada, quando le distanze non consentono di percorrere tutto il tragitto a piedi. Una collaborazione tra Pedibus e aziende del trasporto pubblico è dunque particolarmente efficace e preziosa!

Grazie al paternariato con UPI, Pedibus può inoltre garantire che l’attenzione verso la sicurezza sul percorso casa-scuola rimanga prioritario.

Scopri tutti gli altri partner e sostenitori di Pedibus Ticino.