Roy Bella, 5 anni, ambasciatrice Pedibus Ticino ha concluso la sua impresa!
La nostra ambasciatrice Pedibus Roy Bella è riuscita a concludere il suo cammino nei modi e nei tempi previsti e noi siamo molto orgogliosi di lei!
Certo, percorrere 1100 Km lungo la via Francigena dal Gran San Bernardo fino a Roma con 4000 mt di dislivello non è un’impresa da tutti, ma la nostra piccola camminatrice non ha faticato ad alzarsi presto per 43 mattine di seguito e mettersi in viaggio spesso prima del sorgere del sole, con una gran voglia di scoprire, sperimentare, conoscere (e non da ultimo, fare il suo piccolo video di presentazione della partenza di tappa per promuovere Pedibus Ticino).
“Abbiamo sempre incontrato luoghi accoglienti e persone disposte ad aiutaci e condividere con noi i momenti belli, come quelli un po’ più difficili, le tante gioie e anche qualche piccolo dolore.” ci racconta emozionato papà Flavio, entusiasta soprattutto dell’incontro speciale tra la sua bambina e Papa Francesco al loro arrivo in Vaticano.
Roy Bella è la nostra camminatrice più virtuosa e sappiamo che non molti sono in grado di queste imprese… ciò non toglie che andare a scuola a piedi tutti i giorni con il Pedibus può essere un valido aiuto per introdurre le nostre bambine ed i nostri bambini verso uno stile di vita sano, ecologico e rispettoso dell’ambiente e, sicuramente, molto molto divertente e socializzante!
Tra pochi giorni ricomincerà la scuola: “Unitevi al Movimento” anche voi e cogliete questa bellissima occasione per scoprire insieme agli amici del Pedibus il vostro quartiere… il vostro network!