Skip to main content

Luccica con il Pedibus !

L’inizio delle scuole è il momento giusto per aggiornare le informazioni sulla propria linea Pedibus o di annunciare la nascita di una nuova linea. Per farlo basta compilare il formulario d’iscrizione o d’aggiornamento sul sito internet del Pedibus. Queste informazioni sono molto importanti perché ci aiutano a organizzarci e a rispondere ai bisogni delle famiglie. Quest’anno tutti i bambini che si saranno iscritti per delle linee Pedibus, riceveranno degli autocollanti rifrangenti da incollare sullo zainetto, che serviranno a renderli più visibili sul percorso casa-scuola.

Sapevate che, quando vien buio, portare dei vestiti chiari e degli oggetti catarifrangenti rendono un bambino visibile già da 120 m? Portando solo abiti chiari, senza elementi rifrangenti, i bambini sono visibili da 50 m. Vestiti di abiti scuri sono visibili solo da 25 m.

Per aumentare la visibilità dei bambini, il Pedibus mette a disposizione anche delle bande e dei gilet riflettenti per i bambini e per i conducenti. Quando aggiornate la vostra linea, non esitate a passare la vostra ordinazione, indicando la quantità desiderata.

Ricordatevi pure di rinnovare la vostra assicurazione di responsabilità civile, messa a disposizione gratuitamente dall’upi per i conducenti dei Pedibus. Deve essere rinnovata ogni 18 mesi.

La squadra del Pedibus vi augura un ritorno a scuola gioioso e piano di nuove scoperte sul cammino fra casa e scuola.


Coordinamento Pedibus ATA

18 rue de Montbrillant, 1201 Ginevra

Tel.: +41 22 734 70 44

E-mail: coordination.pedibus@ate.ch