Skip to main content

Pedibus… anche adesso?

Con l’inizio dell’anno scolastico avete ricevuto con il consenso dell’Ufficio comunale delle scuole comunali (DECS), i flyer Pedibus , da distribuire ai bambini del vostro istituto per le classi di SI e 1^, 2^ e 3^ SE. Se ancora non l’avete fatto, fatelo ora!

Poiché la situazione sanitaria continua a dover prevedere l’applicazione di norme particolari all’interno ed all’esterno degli istituti scolastici, è importante ricordare alle famiglie che il Pedibus continua ad essere consigliato. In questo periodo un po’ particolare il Pedibus permette di evitare assembramenti di adulti intorno alle scuole continuando a rivelarsi un’ottima alternativa all’auto, più ecologica e sicura per i bambini. 

Pur potendosi svolgere quasi come al solito, è necessario prestare attenzione alle norme sanitarie vigenti!

Qui potete scaricare una lettera che da distribuire alle famiglie che già partecipano al Pedibus o che sono interessate a creare una linea, se lo ritenete utile: Lettera.

Qui trovate alcune raccomandazioni stabilite sulla base di una consultazione con le autorità sanitarie e scolastiche dei cantoni della Svizzera romanda e del Ticino, nonché con l’Ufficio federale della sanità pubblica: https://pedibus.ch/it/covid-19-raccomandazioni-per-le-scuole/ .

Pedibus anche adesso? Certo che si!