Sicurezza: una priorità per i nostri bambini
Incontro con la Polizia cantonale a Chiasso
- Dove si cammina quando non c’è il marciapiede?
- Come gestire l’attraversamento di una strada di un gruppo di bambini?
- Perché é così importante indossare accessori catarifrangenti sulla strada?
Ultimo incontro per quest’anno scolastico dedicato alla sicurezza per gli accompagnatori e le accompagnatrici Pedibus.
Per Pedibus la sicurezza è una priorità. Per questo, organizziamo con la Polizia cantonale incontri informativi e distribuiamo gratuitamente materiale utile alla sicurezza delle nostre linee.
Questa volta l’incontro si è svolto nel comune di Chiasso, con la collaborazione del Municipio e delle scuole, che ringraziamo di cuore.
Come sempre, la Polizia cantonale ci ha regalato una formazione ricca ed efficace ma anche divertente e partecipativa, adatta a tutti.
Al termine dell’incontro, un piccolo aperitivo informale.
Tutti i partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione.
Attenzione! In collaborazione con la Polizia cantonale proponiamo alle scuole dove esiste almeno una linea Pedibus (o dove si desidera crearne una) incontri informativi per gli accompagnatori Pedibus, i genitori e gli insegnanti interessati a rendere i propri spostamenti in gruppo più sicuri.
Gli incontri sono organizzati in modo da essere anche divertenti e partecipativi e si concludono con un piccolo aperitivo analcolico e informale e l’assegnazione di un attestato di partecipazione.
Se siete interessati ad organizzare un incontro con la Polizia cantonale sul tema della sicurezza il prossimo autunno, contattateci al più presto, abbiamo ancora poche date disponibili.
Guarda qui le foto degli incontri precedenti.
Leggi i consigli di ATA e Pedibus per la sicurezza qui.
Ordina il materiale per la sicurezza dei tuoi bambini qui.